ISCRIZIONE ALL’ALBO
Per l’iscrizione all’Albo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Alessandria l’interessato deve presentare presso la segreteria la documentazione elencata di seguito:
1) Domanda di iscrizione in bollo;
2) Dichiarazione sostitutiva di certificazioni;
3) Dichiarazione sul proprio stato giuridico professionale;
4) Ricevuta di versamento della tassa di concessione governativa di € 168,00 su c/c postale n. 8003 intestato a: “Agenzia delle Entrate – Tasse Concessioni Governative” (bollettino reperibile presso l’Ufficio Postale). Causale “Iscrizione all’Albo Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Alessandria”;
5) Ricevuta del versamento di € 15,00 effettuato sul c/c bancario presso la BancoBPM, agenzia di Alessandria, Piazza Libertà (CODICE IBAN: IT 07 L 05034 10402 000 000 180258), intestato all’Ordine Agronomi – Forestali con la causale: tassa di iscrizione;
6) Ricevuta del versamento della quota ridotta di iscrizione al primo anno pari a € 67,50 effettuato sul c/c bancario presso BancoBPM, agenzia di Alessandria, Piazza Libertà (CODICE IBAN: IT 07 L 05034 10402 000 000 180258), intestato all’Ordine Agronomi – Forestali con la causale: quota annuale di iscrizione;
7) Certificato di abilitazione professionale in originale o fotocopia autenticata;
8) Fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
9) Fotocopia del codice fiscale;
10) Fotografia in formato digitale (jpg jpeg gif png);
11) Consenso al trattamento dei dati personali.
12 )Modello di richiesta (Facoltativo) del timbro professionale e ricevuta del versamento effettuato sul c/c bancario presso BancoBPM, agenzia di Alessandria, Piazza Libertà (CODICE IBAN: IT 07 L 05034 10402 000 000 180258), intestato all’Ordine Agronomi – Forestali con la causale: rilascio timbro professionale.
Dal novembre 2009 per tutti i Professionisti iscritti a Ordini o Collegi vige l’obbligo di possedere un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC). Se si è già in possesso di indirizzo PEC occorre comunicarlo all’Ordine, in caso contrario è possibile richiedere gratuitamente un indirizzo PEC all’Ordine mediante il modello reperibile di seguito.
L’iscrizione decorre dalla data di convalida del Consiglio dell’Ordine e viene confermata all’iscritto e comunicata al Consiglio dell’Ordine Nazionale, al Procuratore Generale della Repubblica, al Ministero della Giustizia e all’EPAP.